Home

 

 

 

 

 

 

Tooway è
Tooway è il nuovo servizio internet via satellite in grado di portare la banda larga fino a 20 Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa moderna tecnologia di connessione creata da Eutelsat offre all'utente un collegamento web indipendente dalla rete analogica.

Con modem e parabola bidirezionale, il sistema Tooway comunica col satellite portando il segnale internet ad abitazioni e aziende. Le attività di gestione della piattaforma satellitare per la rete Tooway si svolgono a SkyPark, il teleporto torinese di Skylogic, società del gruppo Eutelsat che si occupa di servizi a banda larga.

 

Il satellite

Tooway funziona con un'apposita parabola satellitare bidirezionale ed un modem che trasmette e riceve dati via satellite indipendentemente dalla linea ADSL classica. Il segnale è operativo ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla copertura satellitare di Eutelsat. Non servono particolari software o hardware. Tooway è ecologico, non necessita dell'installazione di ponti radio o ulteriori infrastrutture.Novità: Il kit satellitare Tooway permette anche di vedere i canali televisivi via satellite.

 

Il Kit
Parabola Bidirezionale
dimensioni: diametro 77 cm
peso: 15 Kg
puntamento: KA-SAT: 9° Est principale, possibilità multifeed per segnale TV
frequenze utilizzate in banda KA:Rx 19.7 - 20.2 GHzTx 29.5 - 30.0 GHz
polarizzazione: circolare

Modem
dimensioni: 23x23x3,8 cm
peso: 0,6 Kg
porte d'ingresso: cavo Rx/Tx coassiale (non in dotazione)
interfaccia LAN: 10/100/1000 Mbps

 

Ovunque
Tutti i comuni italiani, compresi quelli in digital divide, sono abilitati alla ricezione della banda larga satellitare Tooway, l'internet via satellite fino a 20 Mbps in download. Tooway non necessita alcuna connessione telefonica ed è indipendente dalla comune rete ADSL. Il servizio opera attraverso il nuovissimo satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9°Est, che garantisce copertura a tutto il territorio europeo e nordafricano.

Le zone in digital divide, ovvero prive di connessione, comprendono aree isolate, rurali o montane, e spesso interi quartieri di grandi città soggette all'eccessivo intasamento dell'ADSL locale. In Italia le cifre del digital divide sono rilevanti: a fronte di una copertura dichiarata del 97%, circa 7 milioni di italiani vivono in zone senza connessione ADSL terrestre e wireless. Da oggi questo problema è risolto: con Tooway puoi navigare ovunque tu sia!

 

 

 

 

Per maggiori informazioni compila il form online e ti contatteremo al più presto.

REA SA-244037

certificazione impianti

D.M. 37/08 (lett. a,b,c,d,e)

 tel. 0828 1895118

tel. 0828 1895718

 fax 0828 1890118

Videolab

 via Buozzi, 3/b 

84025 Eboli (SA)

assistenza tecnica
cell. 348 5635881

tel. 0828 1895118

 

 

 

Home
Chi siamo
Fotovoltaico
Hot Spot
Adsl Satellitare
Antintrusione
Ponti Radio
Contatti

 

 

 

info@videolabtech.it

 

 

Servizio richiamata